“Umbria Mobilità: quando la soluzione?” questo il testo dello striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco in Piazza Jacopone da Todi per chiedere una soluzione definitiva al problema del caro trasporti nel tuderte.
“Dopo esserci recati per ben due volte in Comune per presentare le nostre proposte contro il caro trasporti, il sindaco Rossini e l’assessore all’istruzione Massetti – afferma Nicola Mariotti, responsabile cittadino del Blocco Studentesco – ci hanno spiegato che l’amministrazione comunale non può intervenire sui costi degli abbonamenti e dei biglietti, dato che c’è ostilità da parte di Umbria Mobilità”.
“Tutto ciò ci sembra assurdo perché la dirigenza di UM a suo tempo ci rispose che la stipulazione dei prezzi delle tratte cittadine spetta al Comune di Todi, dimostrando la mancanza di chiarezza e di competenza nella gestione dei trasporti. Inoltre – continua Mariotti – il Sindaco ha accennato vagamente di una riunione regionale tra comuni umbri e UM, senza darci la certezza che questo incontro si realizzi in una data prefissata”.
“Unica nota positiva è l’accettazione da parte del Sindaco delle nostre proposte riguardanti l’intervento economico del Comune per le famiglie con ISEE basso e le agevolazioni per le famiglie con due o più figli. Tuttavia – conclude Mariotti – non possiamo accettare delle risposte velleitarie, perciò d’ora in poi scenderemo in piazza con sit-in davanti ad ogni scuola, volti ad ottenere una soluzione definitiva al problema Umbria Mobilità nel tuderte”.
- Comunicato stampa
- 2 Dicembre 2015
Condividi su facebook
Condividi su twitter