Condividi su facebook
Condividi su twitter
La caratteristica festa all'interno del centro storico cittadino dove saranno protagonisti la buona cucina umbra, la musica ed i giochi popolari 
Cena

La Pro Loco di Fratta Todina organizza, dopo l’ottimo riscontro della manifestazione negli anni precedenti, la sagra paesana “Fratta Todina in Festa”, che si svolgerà nel centro storico del borgo da venerdì 31 luglio a domenica 9 agosto.
Il successo della manifestazione si deve principalmente al fatto che  la cena si svolge all’interno delle mura del castello con i profumi e le atmosfere tipiche  delle antiche feste di paese con una grande tavolata  che si snoda nella via principale di Fratta Todina. La festa infatti non si svolge in un campo sportivo, ma all’interno delle mura del Castello dove sarà possibile degustare i manicaretti della cucina umbra, accuratamente preparati con gli ingredienti tradizionali dai cuochi della Pro Loco. Ogni sera verrà proposto un menù differente fra cui segnaliamo la parmigiana di melanzane, gli gnocchi al ragù di piccione, gli umbricelli al battuto d’anatra, gli gnocchetti ai fiori di zucca e barbozza croccante,  l’oca Arrosto, l’agnello scottadito, lo spezzatino di cinghiale e le pizze al al testo farcite in tanti modi diversi.

Dopo la cena è possibile passare il resto della serata con tanta musica per tutti i gusti, giochi popolari e gare di briscola. Per i più giovani, musica rigorosamente dal vivo presso il Sangria’s Pub dove gustare tante versioni della famosa bevanda spagnola a base di vino, spezie e frutta. Per chi ama invece ballare il liscio, tanta musica con famose orchestre. A tale proposito segnaliamo per gli appassionati lunedì 3 agosto una grande serata danzante con l’Orchestra Vincenzi.
La festa si concluderà domenica 9 agosto con la distribuzione  gratuita al Sangria’s Pub di una grande torta offerta dal Bar Pasticceria “Bella Napoli” di Todi.

Informazioni e programma completo su www.prolocofrattatodina.it

fratta festa

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter