Condividi su facebook
Condividi su twitter
I risultati delle regionali e la crisi politico-amministrativa hanno accellerato il lancio della proposta alternativa all'attuale Amministrazione Rossini
aaaaaaaaaaaaaa

A Todi è già iniziato il conto alla rovescia verso le elezioni amministrative del 2017, quando la città sarà chiamata a rinnovare Sindaco e Consiglio comunale.
Ha fatto infatti capolino in questi giorni il “Progetto Todi 2017”, con tanto di simbolo (pre) elettorale (nella foto),  con il quale viene lanciato il guanto di sfida all’attuale primo cittadino Carlo Rossini.
La profonda crisi di giunta che, da giorni, sta investendo l’amministrazione guidata dal Sindaco Rossini – si legge nel primo comunicato – altro non è che l’immagine di un esperienza di governo rispetto alla quale i cittadini di Todi hanno ormai maturato il proprio negativo giudizio. Giudizio che gli elettori hanno concretamente manifestato con il proprio voto alle ultime elezioni regionali”.

Il progetto alternativo parte dall’analisi degli ultimi risultati delle elezioni regionali. “Il clamoroso risultato ottenuto da Claudio Ricci, alla guida di un progetto composto da liste civiche e centrodestra (48.29%), a casa della Presidente Marini (41,52% ) – prosegue la nota – non può non essere anche interpretato come un chiaro segno di malessere verso l’attuale amministrazione. Valutazione, questa, fatta anche dal Partito socialista di Todi che, preso atto della pesante sconfitta, ha aperto una crisi di giunta.
Circa l’attuale situazione politica cittadina, i promotori del “Progetto Todi 2017” sottolineano che “le conseguenti manovre politiche e le eventuali staffette di giunta, non solo non ci interessano, ma potranno solo dare ulteriore conferma delle improduttive scelte sin qui sostenute da Rossini e difese al di la del merito”.

Per i promotori del “Progetto Todi 2017” “va anche detto che un così ampio divario fra le due coalizioni (oltre 500 voti), evidenzia come la proposta di Claudio Ricci e il suo modello politico-amministrativo sia stato particolarmente apprezzato dai tuderti.
Per oltre due anni, a Todi, abbiamo in molte occasioni promosso iniziative insieme a Ricci, con l’obiettivo di presentare un positivo modello amministrativo già sperimentato con eccellenti risultati nella città di Assisi. Tale lungimirante impegno, per il quale si sono spesi numerosi attivisti, oltre ad aver contribuito a quello che è stato un risultato dall’eco nazionale, ha nei fatti anticipato di due anni la consapevolezza di poter dare a Todi un nuovo governo e migliori prospettive”.

“Sulla base della positiva esperienza delle regionali – conclude il comunicato che di fatto apre la lunga campagna elettorale per le Comunali – si continuerà a lavorare per un progetto comune in grado di aggregare tutti coloro che credono nella possibilità del cambiamento, nella consapevolezza che i tempi per un mettere insieme un grande progetto fatto di idee e persone sono oramai maturi”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter