Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione, per tanti anni a Todi, si è aperta domenica con campo base presso il parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo
c

Ha preso il via domenica 19 luglio il Gran Premio Mongolfieristico Italiano che, dopo decine di edizioni svoltesi a Todi, è volato via, non senza polemiche, in direzione delle terre del Sagrantino.
Le mongolfiere, infatti, si alzeranno, fino al prossimo 2 agosto, dal Parco Acquarossa, in località Ponte di Ferro, a Gualdo Cattaneo.
Tra i soggetti patrocinatori dell’evento figura il Comune di Gualdo Cattaneo, oltre alla Regione dell’Umbria e la Camera di Commercio di Perugia. Tra gli sponsor principali la Arnaldo Caprai.
Una ventina gli equipaggi annunciati da diversi Paesi Europei e non solo. Il decollo, come sempre, la mattina all’alba, intorno alle 6.
E mentre le molgolfiere ogni mattina si alzano in cielo, con gli immancabili scatti che fanno capolino su Facebook, a Todi si riaccende, sempre sui social, il dibattito tra chi ritiene che l’evento sia ormai da inserire tra quelli superati ed archiviati per sempre e chi invece si augura che in futuro torneranno.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter