Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si comincia venerdì con un menù di mare e si va avanti per dieci giorni fino al 12 luglio
sagra selvarelle

La “Sagra della torta al testo”  a Selvarelle di Acquasparta, che rientra nel calendario regionale delle sagre umbre, inizierà venerdì 3 luglio con il menù di mare e monti per concludersi domenica 12 luglio 2015.

Nella più piccola frazione dell’Umbria che conta appena 80 abitanti, a Selvarelle di Acquasparta, vicinissima a Collevalenza e Todi, tutte le sere si potranno gustare numerose varietà di torte al testo salate e dolci farcite in vari gusti, piatti tipici della tradizione locale, ma anche menù speciali, tra cui di pesce, del cacciatore e della trebbiatura di un tempo.
Le serate saranno allietate dalla musica dal vivo delle migliori orchestre di ballo liscio.
Nello stand gastronomico che aprirà alle ore 19.30, tutte le sere oltre alla specialità del giorno si potranno trovare succulenti piatti, come il ricco antipastone alla Selvarellese, prosciutto e melone, coratella d’agnello, torte al testo farcite assortite, primo piatto alla Selvarellese, grigliata mista di carne, verdura di campo cotta, insalata mista, patate fritte, tozzetti e vin santo, cocomero.

Venerdì 3 luglio la specialità della serata in tavola per l’apertura sarà: antipasto di mare, trofie alla crema di scampi, frittura di pesce, spiedino di pesce, insalata, sorbetto.

Alle ore 21.00 si balla su una nuova pista con l’orchestra Irene Live.
Quest’anno per la gioia dei più piccoli oltre all’animazione, un nuovo fiammante parco giochi inaugurato recentemente.
Dieci giorni di festa per il paese che vede coinvolte tutte le famiglie del posto e la fattiva collaborazione già da anni dell’Associazione “Insieme per volare” di Todi per aiutare i ragazzi meno fortunati nei loro progetti con l’Istituto Tecnico Agrario A. Ciuffelli.
La collaborazione tra associazioni testimonia ancora una volta che vince su tutto e l’augurio della Pro loco Selvarelle è che riesca anche quest’anno con lo stesso successo degli anni passati.

Programma Sagra 2015

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter