Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Macelleria da Silvano di Moriconi Olga & C, Domenica 21 Giugno festeggia i 40 anni del'attività nel centro storico di Monte Castello di Vibio
Ingresso Macelleria (1)

In un periodo storico come questo, in cui la diffidenza invita alla chiusura e dove poche sono le certezze, nei piccoli paesi ci si rivolge ancora al negozio di fiducia, senza nulla togliere al Supermercato.

Anche a Monte Castello di Vibio alcuni commercianti tengono ancora duro nonostante la crisi, e dal momento in cui aprono al mattino, attendono il cliente di fiducia.

È così per la Macelleria da Silvano di Moriconi Olga & C, che Domenica 21 Giugno, invita tutti al proprio negozio per festeggiare insieme i 40 anni di attività.
Situata al centro del paese dal 1975 rappresenta un punto di riferimento locale e turistico per le carni del suo punto vendita e per la tradizione, gentilezza e profonda passione per il lavoro che contraddistingue Olga e la sua famiglia.

La sua specialità principale riguarda la preparazione delle salsicce, che tuttora rappresentano l’eccellenza, grazie alla “ricetta segreta di Silvano” tanto da richiamare acquirenti da tutto il territorio umbro e persino pacchi vendita consistenti in partenza per Roma e Milano che egli stesso ha tramandato ai propri familiari.

Quando iniziò, quasi quaranta anni fa, il sogno di un’attività in proprio nel cuore del centro storico Olga l’aveva condivisa con suo marito Silvano, e anche se oggi non c’è più, lei e la sua splendida famiglia continuano la tradizione con coraggio e devozione.

MOnte Castello vibio Macelleria La famiglia Gregori 40 anni fa
Al mantenimento della tradizione e della fiducia che gli acquirenti hanno sempre dimostrato, contribuisce la presenza radicata nel centro storico, il taglio delle carni al momento e secondo le esigenze del cliente e la possibilità di trovare presso il punto vendita anche le salsicce secche, della stessa qualità e prelibatezza di quelle fresche, e comodi preparati con carni miste, realizzate in loco e senza conservanti.

Silvano era molto dedito all’attività che aveva rilevato e fatto crescere per 31 anni, e avrebbe tanto desiderato festeggiare con il suo paese il traguardo dei 40 – raccontano i familiari – e per questo abbiamo deciso di organizzare un rinfresco celebrativo dell’evento a cui tutto il paese è chiamato a partecipare una storia di amicizia e di fiducia, che continua nella tradizione tramandata di generazione in generazione.
Gli uomini e le persone passano, gli ideali e i valori rimangono! Desideriamo confermare il nostro impegno a servizio della comunità, con la stessa cortesia e dedizione che il nostro Silvano ci ha trasmesso!”.

Simone Mazzi

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter