Condividi su facebook
Condividi su twitter
Grande affermazione, all'esposizione canina di Milano, per l'allevamento tuderte "Vascia" di Laura e Umberto Isacco concentrato sulle razze Bloodhound e Otterhound
osso cane

Todi è un punto di riferimento internazionale anche per l’allevamento di cani. La conferma viene dall’esposizione mondiale canina che si è tenuta a Milano dal 10 al 14 giugno, un evento importante con 30.000 soggetti iscritti, 6 padiglioni espositivi, 200 giudici esperti provenienti da ogni continente.

All’esposizione hanno partecipato anche i cani dell’allevamento “Vascia” che da quasi 20 anni si occupa a Todi della selezione della razza Bloodhound.
I titoli conquistati dall’allevamento tuderte sono veramente prestigiosi. Il già pluricampione “Ossobuco del campo dell’oro” detto Osso, conosciuto dai più come star televisiva (ha partecipato per tre anni al programma tv Quarto Grado) ha conseguito il titolo di  Campione  del Mondo Veterani e Vecchia Gloria ENCI.  
Anche la figlia “Vascia Nenè'” è diventata campione del Mondo.
Alla mostra ha partecipato anche la più piccola dell’allevamento “Vascia”, “Rosberry” di proprietà del signor Giovanni Paolo Amore e pure lei si è distinta conquistando il titolo di Best Minor Puppy.

Laura e Umberto Isacco, titolari di “Vascia”, allevano con grande passione e competenza cani di razza Bloodhound nel loro piccolo allevamento caratterizzato dalla presenza di pochi esemplari ma di grande qualità.
L’ultimo soggetto che hanno presentato a Milano è un cane di razza Otterhound,  si chiama Aroha: anche lei è diventata campionessa del mondo. Quest’ultimo soggetto appartiene ad una razza in contrazione numerica il cui allevamento sarà la prossima sfida dell’allevamento “Vascia”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter