Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sovvertito il pronostico che vedeva le giovanissime orvietane candidate alla vittoria dopo aver finito al primo posto la stagione regolare
Emi Todi under 14 campione 2015

L’incontro di basket, finito con EMI TODI 70 – AZZURRA ORVIETO 26, è stata per le tuderti una partita perfetta.

Non c’è altra definizione possibile per l’impresa sportiva messa in atto dalla formazione tuderte del centro pallacanestro Todi in occasione della finale regionale under 14.

Perfette in difesa,uomo, zona,pressing a tutto campo hanno mandato in tilt le ragazze orvietane.
Attacco con medie nelle realizzazioni “mostruose” da parte di chiunque entrava in campo.

Eppure le premesse dicevano Orvieto, prima nella stagione regolare e accreditata alla vittoria, ma le ragazze tuderti aspettavano questa finale per dimostrare a tutti che in Umbria sono le più forti e per raggiungere l’obiettivo del quarto titolo regionale in tre anni di attività.

Guidate in panchina da coach CARLO ALBERTO MORCELLINI, dopo avere superato lo Spoleto in semifinale per 37 a 30, sono scese sul parquet tuderte per la finale con Orvieto le seguenti atlete:
ILARIA RICCI PUNTI 16-GIORGIA BATTISTI 16- DENISE CRUCCOLO 16-MARIANI MATILDA 13-FATIMA VECCHIETTI 6-FEDERICA-TREQUATTRINI 3- EMILY MARIANI- KHAYAL HAYAT.

Nota particolare per Matilda Mariani, la più piccola della compagnia,classe 2003, che nelle due finali ha guidato la sua squadra come un play maker consumato: ha difeso, realizzato, rubato palloni, servito assist.
Forse siamo in presenza di una nuova Giovanna Granieri.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter