Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’obiettivo della società sportiva calcistica Giovanili Todi è quello di insegnare ai bambini le tecniche calcistiche di base applicando metodologie basate sulla teoria del “GIOCARE AL CALCIO DIVERTENDOSI”.
vol_campus_2014

La società sportiva calcistica Giovanili Todi dimostra ancora una volta la sua attenzione ai giovani calciatori, una scelta che ormai il calcio italiano deve fare se non vuole essere travolto dai debiti e dalla disaffezione verso squadre che di italiano, nelle formazioni che scendono in campo, hanno ben poco e spesso nulla se non i soldi sparsi per il mondo per acquistare talenti o ex talenti.

Dal 24 Maggio infatti prende il via il 3° CAMPUS ESTIVO DI CALCIO riservato ai bambini nati negli anni 2006 – 2007 – 2008 – 2009 – 2010 – 2011.
Il corso, basato su attività ludico-motorie, è tenuto da istruttori qualificati FIGC e diplomati Isef, ed è strutturato con le modalità collaudate da anni in molte blasonate società sportive calcistiche, tra cui l’olandese AIAX..
L’obiettivo è quello di insegnare ai bambini le tecniche calcistiche di base applicando metodologie basate sulla teoria del “GIOCARE AL CALCIO DIVERTENDOSI”.

I dirigenti dell’associazione hanno voluto riproporre tale attività visto il successo raccolto nello scorso anno con oltre 50 giovani bambini che hanno aderito all’iniziativa.
I ragazzi verranno suddivisi per fasce di età omogenee
e, nella festa conviviale di fine corso, riceveranno l’ attestato di partecipazione su pergamena. Come consuetudine, il CAMPUS ESTIVO DI CALCIO E’ COMPLETAMENTE GRATUITO.

L’attività ludico motoria, i giochi ed i percorsi con la palla, gli slalom e le partitine 2 contro 2 sono solo alcune delle attività che verranno effettuate presso il campo sportivo sintetico del Circolo Ricreativo Parrocchiale di Ponterio di Todi .

Chiunque volesse partecipare può rivolgersi alla sede dell’Associazione in Ponterio e telefonare al nr. 075 8987371 – 334 3032129.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter