Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nei locali del Cinema Teatro di Deruta, un'associazione accoglierà Spettacoli teatrali, Mostre, Congressi, Riunioni cittadine di particolare importanza e ospitarerà docenti e discenti delle scuole locali
posto unico deruta

Nasce  “POSTO UNICO – Deruta Arte e Immagine” una Associazione che ha come filo conduttore e obiettivo finale la diffusione della cultura ad ogni livello e in ogni sua manifestazione, su un palcoscenico naturale quale appunto  DERUTA.

In questo caso parlare di palcoscenico è la parola più giusta.
Infatti la sede dell’Associazione si colloca nei locali del Cinema Teatro, che in tal modo conoscerà una seconda primavera.

Un progetto sociale e culturale che permette di restituire alla cittadinanza un luogo che appartiene alla memoria della città, ri-inventandolo come nuovo contenitore facilmente accessibile dai cittadini e dai turisti; un centro di offerta culturale e aggregazione.

 I locali del Cinema Teatro potranno accogliere Spettacoli teatrali, Mostre, Congressi, Riunioni cittadine di particolare importanza e ospitare docenti e discenti per tutto ciò che potrà affiancare e rendere più agevole l’opera degli Istituti Didattici locali nel corso dell’anno scolastico.

 “POSTO UNICO” scaturisce dalla passione e dall’entusiasmo di un gruppo di concittadini, ciascuno dei quali impegnato nel proprio lavoro, ma tutti interessati a un particolare settore dell’arte e della cultura.
Pronti a dedicare un po’ del loro tempo a quanti desiderino vivere più da vicino queste straordinarie esperienze o accostarsi ad esse per la prima volta e scoprirne il valore.

Questo progetto che e, tra gli altri, l’appassionata partecipazione di Antonio Speranza e Carlo Gialletti, Fausta Gnavolini e Annalisa Mordenti, Nicola Fastellini e Andrea Tizzi, Giovanni Sambuco e Carlo Segoloni, Jean Luc Bertoni e Fosco Trancanelli, Carlo Ginocchietti e Paolo Zucconi, Patrizia Marmottini e Chiara Stefanelli.
Michele Toniaccini, che ha fortemente voluto questa iniziativa, è stato nominato Presidente Onorario.
nuove adesioni sono comunque l’obiettivo dell’associazione

Da questi presupposti si svilupperà il lavoro dell’Associazione, una sfida alla società di oggi, sempre più attratta dalle luci di un supermercato che da quelle di una ribalta culturale.

Ogni iniziativa predisposta e organizzata verrà offerta all’attenzione degli abitanti dai quali si attende una entusiastica partecipazione e un valido sostegno.
Anche grazie al prezioso contributo di diverse organizzazioni che già operano sul territorio comunale, l’invito alla cittadinanza non è quello di una semplice partecipazione, ma piuttosto di costruire insieme e condividere un’idea per la collettività.

Sarà interesse e cura dell’Associazione far giungere all’attenzione dei concittadini derutesi notizia di ogni spettacolo ed iniziativa, attraverso locandine, manifesti e la pagina facebook “POSTO UNICO DERUTA”.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter