Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune darà in gestione per 20 anni l’intera rete costituita da milleduecento punti luce e gli impianti di Via della Resistenza costituiti da due vasche, uno spazio ricreativo e uno di verde attrezzato
montecastrilli

Miglioramento dell’illuminazione, risparmi energetici, potenziamento della sicurezza e della viabilità, riduzione dell’inquinamento luminoso e degli sprechi, miglioramento estetico.

Sono questi gli obiettivi del project financing approvato dal Consiglio comunale per l’ammodernamento della rete di illuminazione pubblica del territorio di Montecastrilli. Attraverso il project il Comune darà in gestione per 20 anni l’intera rete costituita da milleduecento punti luce.

“La scelta di affidare ad un project la gestione della rete pubblica – spiega il sindaco Fabio Angelucci – segna una svolta storica per il territorio e una novità assoluta. Una novità che però ci farà risparmiare in termini economici, sia dal punto di vista diretto delle risorse, sia da quello indiretto dovuto all’efficentamento energetico.
Del resto la condizione di vetustà in cui versa una buona parte del sistema, sebbene abbia subito negli anni alcuni interventi di miglioramento ed efficentamento, necessita ormai di consistenti opere di ammodernamento, riqualificazione funzionale e messa in sicurezza”.
 
Altra decisione a Montecastrilli per la piscina comunale che verrà data in gestione per venti anni.
Lo ha stabilito l’amministrazione comunale che ha avviato la gara per l’aggiudicazione da parte di privati interessati alla gestione e manutenzione degli impianti.

Il bando è stato emanato attraverso la centrale unica di committenza della Provincia di Terni e stabilisce il termine ultimo per presentare le offerte al 23 marzo.
La concessione sarà finalizzata ad attività ricreative, sportive e scolastiche dopo gli interventi di adeguamento normativo alle nuove disposizioni di legge prima dell’inizio della stagione estiva.

Gli impianti di Via della Resistenza sono costituiti da due vasche, uno spazio ricreativo e uno di verde attrezzato.
“Dare in gestione la piscina e gli spazi correlati – dichiara il sindaco Fabio Angelucci – è molto importante per garantire una gestione e una fruizione di qualità e assicurare ai cittadini e agli utenti in generale un servizio di grande utilità per il periodo estivo”

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter