Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al via il cantiere per l'eliminazione di un fenomeno franoso a ridosso dell'ex Monastero di Montecristo
istituto-agrario

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori per la sistemazione della frana a ridosso dell’ex Monastero di Montecristo, oggi Cittadella Agraria, a Todi.
L’intervento consisterà nella realizzazione di 28 pali di 8-10 metri su un tratto di circa 20 metri che risulta interessato da uno smottamento che aveva in parte precluso anche la percorribilità della strada di circonvalazione della scuola.
E’ prevista anche la costruzione di un cordolo di collegamento tra i pali  e la riasfaltatura dell’intero tratto di strada che costeggia l’Istituto e porta alla cantina.
Il cantiere comporterà una spesa di 52.000 euro a valere sui fondi stanziati dalla Regione dell’Umbria per gli interventi di protezione civile conseguenti alle eccezionali avversità atmosferiche del novembre 2012.
L’ente progettista e stazione appaltante sono la Provincia di Perugia, che ha affidato i lavori alla ditta Giacchini di Terni. L’intervento si concluderà entro massimo due mesi e non dovrebbe comportare disagi all’attività scolastica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter