Il Futsal Todi, passa, grazie ad una buona prestazione, anche sul campo della Virtus Tifernum C5 , squadra impelagata nella dura lotta per evitare la retrocessione.
Continua così la rincorsa alla capolista Angelana, lontana 5 soli punti in classifica; i ragazzi del Presidente Astarita, nel girone di ritorno hanno ottenuto otto vittorie consecutive in altrettante gare, recuperando però solo due punti alla squadra di S.Maria degli Angeli.
A Città di Castello, dove il Futsal Todi si è presentato senza Daniel Cresto squalificato, è stata gara vera nei primi 10 minuti, poi i tuderti hanno preso il largo, fino al 4-0 al 16 minuto, grazie ad una tripletta del cecchino Sarli e ad un magnifico gol al volo del brasiliano Paulo Faria.
Dopo una prima reazione degli ospiti, i ragazzi di Bettelli colpivano ancora con il giovane Introppico e con una prodezza balistica di Pazzaglia.
Il parziale del primo tempo era favorevole al Todi per 6-2.
Nella ripresa spazio per tutti i giocatori da entrambe le parti con una girandola di cambi e vari assetti provati dai mister.
Il Futsal Todi arrotondava il bottino con le segnature dell’eterno De Angelis e con il quarto goal di giornata del pivot Sarli e la Tifernum metteva a segno una bella rete in ripartenza.
Al fischio finale il punteggio era favorevole ai ragazzi del Ds Ranchicchio per 8-3.
Da segnalare, nel secondo tempo, l’esordio stagionale per il giovanissimo portiere, classe 97, Federico Galletti, altro giovane lanciato in questo campionato dal Futsal Todi.
Sabato prossimo farà visita ai Tuderti il Monteleone C5, altra squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, che scenderà a Todi con l’intento di portare via punti dal parquet del PalaPontenaia.
Ci sarà bisogno di una grande prestazione e di un grande pubblico per continuare la rincorsa alla vetta della classifica.
Tabellino:
VIRTUS TIFERNUM C5 – FUTSAL TODI 3-8 (1 t 2-6)
FUTSAL TODI: Beltrami, Engombe, Pazzaglia, Paulo Faria, Pellegrini, Ricci, Fraolini, Flah, Introppico, Pero Nullo, Sarli, Galletti, De Angelis
All. Bettelli All. in 2’ Feriani
RETI: 4 Sarli, De Angelis, Pazzaglia, Introppico, Paulo Faria.