Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Marrakech, per la 42km, Vanni Ricci ha fatto registrare un ottimo tempo - 3:29 .
Vanni

Dopo la Perugia-Assisi, domenica, in occasione della Maratonina del Campanile di Ponte San Giovanni, c’è il secondo appuntamento con il Gran Prix Fidal Umbria – Intersport, organizzato dalla Federazione Italiana Atletica Leggera.
Quella sulla distanza ancora della mezza maratona (km 21.097) sarà quindi la seconda delle trenta tappe in calendario nell’intero anno. Si riparte con le graduatorie parziali già stilate un tutte le categorie.

Nelle classifiche maschili anche alcuni nomi del comprensorio della media valle del Tevere e dintorni.
Nella M35 (sino a 39 anni) primo Cristian Marianelli (Avis Perugia) su Claudio Bianconi (Marathon) e Alessio Coletti (Podistica Avis Deruta).
Nella M45 (sino a 49 anni) primo Fabio Volzone (Gs Monti Terni) su Luigi Franceschelli (Avis Perugia) e Marco Cavallucci (Runners Sangemini).
Nella M50 (sino a 54 anni) primo Luigi Pontani (Avis Perugia) su Franco Mercantini (Podistica Carsulae) e Roberto Polticchia (Cdp Atletica Perugia).
Nella M55 (sino a 59 anni) Sergio Manetta (Cdp Atletica Perugia) su Claudio Cecchini (Marathon Città di Castello) e Alvaro Pigini (Uisport Avis Todi).

In tutte le classifiche ovvio che i distacchi, avendo disputata una sola gara, sono minimi.
Dopo Ponte San Giovanni l’appuntamento successivo sarà il 15 febbraio con la Maratona di San Valentino a Terni e poi a marzo l’1 con la gara di Solomeo, l’8 con la Strasimeno e il 22 con la Stramarzolina.

Intanto, tra gli 80 top runners accreditati alla partenza, la UISPORT AVIS TODI ha fatto una puntata a Marrakech per la 42km con Vanni Ricci.
Il clima secco e mite ( 9 gradi alla partenza) ha favorito la confezione dell’ottima prestazione di 3:29 di Vanni, l’ennesima di un atleta esemplare che, in silenzio e col sorriso, mostra lo spirito più autentico e profondo di questa disciplina, fatta di impegno verso se stessi e spirito di sacrificio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter