Condividi su facebook
Condividi su twitter

Si è tenuto oggi un nuovo incontro fra la dirigenza di Acciai Speciali Terni e i rappresentanti sindacali, durante il quale l’azienda ha informato sulle modalità di riorganizzazione in rapporto agli attuali volumi produttivi e alla forza occupazionale. Nello specifico, la riunione odierna ha interessato il settore della produzione laminazione a caldo (LAC).
L’area LAC si attesterà su 15 turni settimanali con un organico di 132 unità. La forza produttiva attuale registra 12 unità in più: ciò in quanto alcuni investimenti e modifiche impiantistiche hanno permesso la riduzione di una unità a turno nell’area “aspi” e al pulpito del finitore e forno.
Inoltre, si sta lavorando all’unificazione dei pulpiti della Giustina, ma di questa si discuterà in un successivo incontro non appena tale innovazione sarà completata.
Si è precisato che il personale comandato al lavoro per la salvaguardia impianti si attesterà su 21 turni settimanali ed è stata ribadita la totale trasversalità degli operatori all’interno del reparto, previa idonea formazione.
Per quanto riguarda la manutenzione, l’organico sarà pari alla forza occupata.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter