Condividi su facebook
Condividi su twitter
I figli Antonio, Paola e Luciana, insieme ai nipoti Franco, Rita e Massimiliano hanno organizzato Sabato 24 una festa a Doglio, la sua comunità che tanto la ama, invitando tutti a stringersi attorno a lei.
cento anni

 

Quando si compiono gli anni si usa dire: “Cento di questi giorni!”, per augurare al festeggiato una vita lunga e felice vissuta tra gli abbracci dei parenti e il calore degli affetti più cari.
Agnese Antonini nata a Todi il 21/01/1915, ha già sentito questo augurio cento volte, ma non ci si stanca mai di ascoltare questo augurio.
I suoi occhi hanno visto passare Re, Papi, Capi di Stato e di Governo, ma i suoi ricordi più belli e indelebili sono quelli legati all’infanzia, fatte di cose piccole e semplici, e soprattutto di tanta solidarietà.

Oggi si esce troppo coperti – dice saggiamente nonna Agnese – una volta si andava scalzi nel cortile anche nel mese di Novembre e si scaldava il letto con la brace, ma probabilmente quella vita ha contribuito a renderci più forti e resistenti.
Tutta la popolazione del paese si stringe e fa gli auguri ad Agnese, sorpresa di tanto clamore, ma non tutti possono dire di essere arrivati a quota 100.

Per non far passare questo giorno come gli altri novantanove, i figli Antonio, Paola e  Luciana, insieme ai nipoti Franco, Rita e Massimiliano hanno organizzato Sabato 24 una festa a Doglio, la sua comunità che tanto la ama, invitando tutti a stringersi attorno a lei.
L’Amministrazione Comunale si aggiunge agli auguri ed esprime soddisfazione perché davvero la qualità della vita nei piccoli borghi come Doglio, contribuisce a raggiungere certi traguardi ed esprime la propria ammirazione nei confronti di Agnese e alla sua famiglia, che con tanto amore le sta vicina e la circonda di affetto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter