Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ho papà con dei problemi e deve essere sottoposto ad una risonanza magnetica completa alla colonna vertebrale (rachide cervicale-dorsale e lombo sacrale) senza contrasto in tempi relativamente corti.
Con l’impegnativa medica vado al Cup e mi dicono che ci sono dei posti disponibili nelle strutture ospedaliere intorno la metà di aprile. Penso io che è normale. Quindi chiamo un paio di centri convenzionati per capire i tempi di attesa in convenzione con le Aasl e mi rispondo che per la fine di marzo forse ce la fanno… però il secondo mi dice che se volevo farla a pagamento ci sarebbe posto dopodomani alle 10.30 per la cifra € 175 fatturati oppure in convenzione per la meta di febbraio, però devo prendere appuntamento presso il Cup e chiedere di quel centro.
Vado al Cup e dico che voglio farla in quella struttura ed in effetti mi trova posto per la meta di febbraio. Prenoto! Ma il bello sapete dov’è? Nella pagina di indicazione del costo per quella prestazione trovo che l’Asl sborserà ben 435 euro!
Ma scusate non è la stessa prestazione che se andavo privato avrei pagato € 175? Ma come si fa? E poi dicono che la sanità ha dei costi esagerati…

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter