Condividi su facebook
Condividi su twitter

Vi ricordate quando mesi fa fu annunciata con tanto di gran cassa l’asfaltatura della strada che da Todi porta a Collevalenza? Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Todi fecero a gara a farsi bravi di spendere 250.000 euro. C’era in vista la Beatificazione di Madre Speranza e i nostri politici non volevano sfigurare con Vescovi e Cardinali in arrivo.
Era la fine di maggio dell’anno scorso, sono passati pochi mesi e quella stessa strada viene ormai da settimane sfasciata in tutta la sua lunghezza, nel bel mezzo di una delle carreggiate, per interrare non si sa bene che cosa! Non importa se ci stanno passando la luce, il gas, il telefono, la banda larga o il diavolo che non se li porta via… la strada asfaltata appena sei mesi fa ha ora un bel fosso rattoppato in tutta la sua lunghezza!
Ma come si fa a fare i lavori così, a traverso? Come possiamo andare avanti in questo paese con un’amministrazione della cosa pubblica che non sa programmare neppure gli interventi più elementari?!
In un periodo dove le strade di tutto il Comune sono un colabrodo, l’unica che era stata riasfaltata è stata subito rotta e rovinata di nuovo. Siamo senza parole.

Alcuni abitanti di Collevalenza di Todi

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter