Condividi su facebook
Condividi su twitter
Disponibile su yuotube il secondo video girato con i droni sul territorio tuderte: alcune immagini anticipate dalla trasmissione tv "Sereno Variabile"
Senza nome

La ribalta televisiva di “Sereno Variabile”, con la puntata dedicata a Todi trasmessa su Rai Due sabato scorso, è stata valorizzata anche da splendide immagini girate con il drone.
Il programma ha infatti fatto ricorso a due filmati, curati dal tuderte d’adozione Carlo Intotaro, che con la sua Droinwork è una delle appena 48 aziende abilitate in tutta Italia ed ormai uno dei punti di riferimento del settore, tanto da essere impegnato in questo periodo anche nel cantiere di Expo 2015.

Uno dei suoi video su Todi era già noto da alcuni mesi, essendo stato diffuso su internet, dove aveva raccolto applausi a scena aperta: si tratta di quello intitolato “Todi: una storia millenaria per una città da vivere (https://www.youtube.com/watch?v=2ZSV23Ci9Uw).
La sorpresa è stata invece in un secondo filmato, altrettanto bello e suggestivo, dedicato alle “Campagne di Todi”, ricco di immagini del territorio e del paesaggio rurale tuderte, anche in questo caso girate ingran parte con l’utilizzo dei droni.
Il video è stato poi reso disponibile sul sito www.visitodi.eu e su youtube https://www.youtube.com/watch?v=2fejktqhkk8, dove in appena una giornata ha avuto già circa 500 visualizzazioni.

Così come il primo, anche il secondo filmato è stato realizzato nell’ambito del progetto del Comune di Todi, coordinato da Massimiliano Gioffrè, per la promozione della città e del suo territorio, “Experience Umbria in Todi – A Todi per vivere l’Umbria” finanziato dalla Regione Umbria attraverso il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale – l’Europa investe nelle zone rurali Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2007-2013 Misura 3.1.3.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter