Condividi su facebook
Condividi su twitter
Possibilità, per quanti vorranno usufruirne, di barattare libri usati o nuovi. La biblioteca rappresenterà il punto di incontro di domanda e offerta.
barattolibro[2]

Un nuovo ed interessante servizio chiamato “barattolibro”, promosso dal Comune di Marsciano con la collaborazione delle associazioni Makeba, Intra e della Banca del Tempo, sarà presentato giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso la Biblioteca comunale “Luigi Salvatorelli” il .

Si tratta, come spiega bene il nome, della possibilità, per quanti vorranno usufruirne, di barattare libri usati o nuovi. La biblioteca rappresenterà il punto di incontro di domanda e offerta.
Gli utenti, quindi, potranno portare i propri libri in biblioteca e barattarli con altri e la regola è semplice: tanti sono i libri che si portano e tanti sono i libri che si possono prendere.
Se però, in un determinato momento, tra la scelta disponibilenon ci sono libri che interessano o non si hanno libri da portare ma magari si è interessati a prenderne uno o più, si potrà ricevere una tessera dove saranno indicati il numero di libri di cui si è in credito o in debito.

Il servizio rappresenta, quindi, una occasione per riutilizzare e scambiare libri usati e stimolare la lettura con una formula che, al posto dell’acquisto o del prestito, promuove lo scambio diretto di libri.
A presentarlo interverranno l’Assessore alle Politiche culturali del Comune di Marsciano Valentina Bonomi e la responsabile del Settore Servizi sociali Villelma Battistoni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter