Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una donazione di € 15.000,00 della locale associazione socio culturale per cofinanziare, insieme al Comune di Marsciano, il recupero del patrimonio storico e culturale e dell'identità dell'intera comunità castiglionese.
MarscianoCastiglione-della-Valle

L’associazione socio culturale “Castiglione della Valle”, presieduta da Francesca Cozzari, ha effettuato una donazione liberale di € 15.000,00 al Comune di Marsciano finalizzata al recupero della chiesina del cimitero di Castiglione della Valle.

Si tratta di un contributo frutto dell’attività di volontariato, delle idee e dell’impegno che in questi anni è stato messo in campo dall’associazione con l’organizzazione di varie iniziative culturali, feste ed altri eventi.
Gli AssessoriGabriele Cipriani e Valentina Bonomi hanno incontrato il direttivo dell’associazione il 4 dicembre scorso, insieme ai responsabili dei Settori Tecnico-Manutentivo e Sociale del Comune, per definire le modalità e i tempi dell’intervento.
L’intenzione dell’Amministrazione è quella di effettuare i lavori durante la prossima estate 2015 per farli terminare entro il mese di ottobre.

L’Amministrazione comunale, come già fatto nel corso dell’incontro, intende ringraziare l’associazione in primis per l’attività culturale e sociale fin qui svolta e, naturalmente, per aver voluto cofinanziare, con le risorse raccolta attraverso la propria attività, il restauro di questa chiesina che fa parte del patrimonio storico e culturale e dell’identità dell’intera comunità castiglionese.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter