Sarà il nome accattivante in special modo per i bambini, sarà la facilità di accesso e di parcheggio, saranno i giochi installati, sarà il tam tam di facebook e twitter, sta di fatto che in questi giorni di festa, molti turisti hanno trascorso momenti di svago al Parco Divertimenti di Ponterio di Todi.
La gran parte già a Todi negli alberghi e negli agriturismi, alcuni in camper, altri venuti appositamente (per lo più da Roma e Napoli), altri ancora perché in vacanza in altre città umbre.
Tutti hanno dimostrato il loro gradimento per le attrazioni installate, complimentandosi con gli organizzatori per aver realizzato un luogo di svago per tutta la famiglia.
D’altro canto le idee che hanno ispirato la realizzazione del “Villaggio delle Meraviglie” sono risultate tutte vincenti.
Per la prima volta è stata installata una Pista di Ghiaccio 100% ecologica: si pattina rispettando l’ambiente in quanto la pista non consuma nè acqua nè energia elettrica e per di più sono ridotte praticamente a zero le abrasioni e le escoriazioni in caso di caduta.
Per chi non sa pattinare è stata installata un’altra Pista di Ghiaccio, sempre ecologica, in cui tutti possono divertirsi muovendosi sugli Ice Space Bumpers.
I più piccoli possono giocare sui gonfiabili Ballon e Jungle Run e con il classico Trenino su rotaia.
Nel Villaggio delle Meraviglie è anche presente il Cinema 4D, riscaldato e dotato di dodici comode poltroncine, nel quale vengono proiettati degli inediti film di produzione americana caratterizzati da esclusivi effetti sonori, meccanici e visivi.
C’è di più. Da oggi e fino all’11 Gennaio tutti potranno provare l’ebrezza del pattinaggio su Ghiaccio con la promozione ideata dai commercianti di Ponterio di Todi: un’ora di pattinaggio a soli 5 euro.