Condividi su facebook
Condividi su twitter

In riferimento al comunicato del Gruppo di minoranza riteniamo che le accuse rivolte al nostro Gruppo in merito alla riunione che Unione Democratica ha indetto il 7 novembre u.s. sul PSR 2014-2020 siano gravi e ingiustificate.
• Il Gruppo di Minoranza sa benissimo, che questa amministrazione il giorno 29 settembre ha indetto una riunione, con tutte le Associazioni operanti nel nostro territorio, per favorire l’istituzione di un Forum utile a regolamentare e coordinare le varie iniziative così da evitare sterili polemiche e ottimizzare l’uso delle strutture di proprietà pubblica, attualmente gestite dalle associazioni stesse. Tale necessità era stata più volte manifestata sia dalla popolazione che dagli organismi associazionistici e l’amministrazione ha sentito l’esigenza di sottolineare l’importanza di una maggiore comunicazione con il Comune per l’uso di tutti gli spazi pubblici sia interni che esterni.
• Il Sindaco, giovedì 6 novembre, ha scritto una lettera al Presidente dell’associazione Festeggiamenti • Madonna del Piano, soggetto gestore della Palazzina, contestando che nel corso della gestione, ormai decennale, la stessa è stata utilizzata più volte per finalità politiche, non espressamente vietate dalla convezione, ma comunque non riportate nella stessa e invitando il soggetto, per il prosieguo dell’attività, a rispettare quanto riportato dalla convenzione.
• L’Associazione, o chi per lei, vista la lettera del Sindaco, ha deciso di spostare la sede della riunione.
• Il giorno seguente, Il Sindaco, confrontandosi con il Capogruppo di Unione Democratica per Monte Castello di Vibio ha dato ampia disponibilità per l’uso della Sala Consiliare che, considerato l’argomento di interesse pubblico, risultava il luogo più adatto.
• Quindi, se come si legge dal comunicato, la riunione non aveva nessuna finalità politica ma aveva solo l’obbiettivo di informare la cittadinanza perché si è deciso di farla in altro luogo, ignorando la possibilità di usare la Sala Consiliare?
• Rimane il fatto che il Sindaco con la sua lettera del 6 novembre non ha VIETATO nessuna riunione ma ha posto l’attenzione, come ha fatto con altre associazioni, sul corretto utilizzo di beni costruiti con denaro pubblico.
• Quindi, rigettiamo tutte le accuse ricordando al Gruppo di Minoranza che siamo sempre disponibili a lavorare insieme per il bene del nostro territorio ma non possiamo accettare sterili strumentalizzazioni utili solo a fare politica di basso livello.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter