Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il parlamentare umbro di M5S, insieme alla collega Chiara Gagnarli, si recherà in visita alla Fattoria Luchetti di Collazzone
luchetti

“I tempi lunghi della politica non coincidono con le esigenze degli allevatori.
La proposta di legge approvata dall’assemblea legislativa dell’Umbria sui sostegni agli allevatori colpiti dalla blue tongue è un primo atto, ma occorre accelerare il passo. Per questo il M5S ha nuovamente sollecitato il ministro Lorenzin ad adottare subito misure concrete per contrastare la malattia e contenere i danni economici”.

E’ quanto commenta il deputato umbro cinque stelle Filippo Gallinella all’indomani dell’approvazione della proposta di legge in consiglio regionale, provvedimento che unifica due iniziative legislative una a firma del Pd, FI, FdI e l’altra dell’esecutivo di palazzo Donini.

Per verificare sul campo l’andamento dei focolai attivi in Umbria, il deputato Gallinella incontrerà nei prossimi giorni e per la seconda volta da settembre alcuni allevatori regionali.
Domani (21 novembre), inoltre, il parlamentare umbro insieme alla collega Chiara Gagnarli si recherà in visita alla Fattoria Luchetti di Collazzone, vicino a Todi, dove si allevano tra gli altri 300 capi di Chianina e 300 di suini, di cui 50 di cinta senese, pecore di razza appenninica e cavalli.

“La Fattoria Luchetti – sottolinea Gallinella – rappresenta una realtà produttiva importante per il nostro territorio e grazie al suo punto vendita attrezzato ha saputo cogliere le opportunità della filiera corta e della vendita diretta. L’agricoltura e la zootecnia – conclude l’onorevole penta stellato – sono elementi determinanti per la crescita di un territorio Valorizzare il nostro patrimonio, tutelare la biodiversità  e le razze autoctone è la sfida da vincere”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter