Condividi su facebook
Condividi su twitter

Quanto la pianificazione e la gestione dei rischi connessi ad eventi climatici estremi siano divenute per gli imprenditori agricoli una scelta irrinunciabile è la cronaca a dimostrarlo.
Tali eventi colpiscono sempre più con frequenza le produzioni vegetali del territorio, in modo ripetuto, sistematico e a volte distruttivo.

Il convegno “Riforma della Pac e gestione del rischio in agricoltura: tra contratti di filiera e polizze agevolate”, che si svolgerà martedì 25 novembre 2014, a partire dalle ore 16,30, presso il Consorzio Agrario di Perugia (Ponte San Giovanni, Perugia, Strada dei Loggi 52), avrà il compito di illustrare la PAC e il ruolo degli strumenti della gestione del rischio incardinati nella nuova fase di programmazione 2014 – 2020.

L’evento è organizzato dal Ce.S.A.R. (Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale), in collaborazione del Consorzio Agrario di Perugia.
Ad aprire i lavori sarà il Presidente del Consorzio Agrario, dott. Carlo Catanossi. Interverranno: il dott. Stefano Ciliberti, Università degli Studi di Perugia, il dott. Francesco Martella, Ce.S.A.R., il dott. Mario Conti, Direttore del Consorzio Agrario. A chiudere i lavori il Presidente di Asnacodi, dott. Albano Agabiti.
L’evento è inserito nel progetto “INFO(PAC)K: la PAC informa”, gestito dal Ce.S.A.R. Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, e finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del PSR 2007-2013 che prevede un “pacchetto” di azioni integrate volte ad informare le aziende agricole e zootecniche sulle novità della Politica Agricola Comune, mettendole così in grado di affrontare le sfide del mercato con maggiore consapevolezza e informazione sugli strumenti a loro disposizione grazie alla politica europea, nel tentativo di accrescere la capacità delle imprese agricole e zootecniche di confrontarsi più efficacemente con il contesto economico. Le attività INFO(PAC)K si svolgeranno fino a maggio 2015.
Per informazioni è possibile contattare: Segreteria organizzativa del Ce.S.A.R. 0759724274

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter