Desidero sottoporre all’attenzione della Direzione dell’Ospedale di Perugia una mia recente esperienza di presa in carico dal Servizio di Pronto Soccorso a seguito di un trauma subito dopo un collasso,con conseguente perdita di coscienza avvenuto durante la notte del 14 Ottobre scorso.
Dal momento dell’ingresso alla mia dimissione, ho potuto toccare con mano, nonostante le mie precarie condizioni fisiche, la grande professionalità di tutti gli operatori sanitari,medici ed infermieri, che mi hanno trattato con competenza ed umanità.
Nonostante abbia espresso la mia disponibilità a restare su una barella, visto il numero dei pazienti in attesa di un ricovero, mi è stato riservato un letto per trascorrere la degenza.
Ci tenevo a complimentarmi con l’Azienda ospedaliera e con il personale del Pronto Soccorso, in un momento in cui capita che vengono messe in evidenza le critiche ai servizi sanitari piuttosto che gli aspetti positivi, mentre esistono delle realtà di eccellenza come la vostra.
Mi ha spinto a raccontare questa esperienza il fatto che noi cittadini sollecitiamo sempre una grande attenzione sulle nostre necessità, soprattutto quando si tratta di assistenza sanitaria, pensando solo ai nostri diritti, mentre spesso siamo restii, forse per una sorta di riservatezza, ad esternare l’apprezzamento per i servizi che ci vengono offerti.
Fiducioso che vorrete esprimere il mio sentimento di gratitudine agli operatori sanitari dell’Ospedale, porgo distinti saluti.