Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'associazione Anteas Onlus ha iniziato anche a Todi la propria attività di volontariato per le persone in difficoltà
Anteas

L’occasione per presentare la formazione dell’associazione di volontariato “Vivere il futuro –ANTEAS –ONLUS TODI” si è avuta lo scorso 18 ottobre, quando l’associazione si è dotata di un’autovettura Fiat Punto per il trasporto gratuito delle persone in difficoltà.

Il Presidente dell’ANTEAS di Todi Carlo Pitari ha presentato il progetto “Linea Amica-Telefono Solidale” (075-8943587 Numero verde 800-050064). All’iniziativa sono intervenuti Catia Massetti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Todi; Gustavo Sciamanna Presidente ANTEAS della Regione Umbria; Silio Pascolini, Segretario Regionale  organizzativo FNP-CISL e Maria Rita Maitini, Presidente ANTEAS di Perugia.

Il pubblico presente ha dimostrato interesse e soddisfazione per questa nuova opportunità che, come ha spiegato il Presidente Regionale Gustavo Sciamanna, è già operativa in altri comuni dell’Umbria. Silio Pascolini, nel suo intervento, ha sottolineato l’impegno che la FNP –CISL sta portando avanti a sostegno delle attività delle ANTEAS territoriali e l’Assessore Catia Massetti ha messo in  evidenza la crescente necessità di una coesione tra Associazioni di volontariato ed Ente pubblico, soprattutto nel sociale .
La Sig.ra Maria Rita Maitini ha presentato i vari interventi dell’Associazione ANTEAS nel territorio perugino.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter