Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il 30 e 31 ottobre, presso l'Istituto Agrario Ciuffelli, incontri, mostre ed eventi tematici a cura del Parco 3A: in programma anche la presentazione di libri e video
save the date Convegno Biodiversita Ott 2014

Torna anche quest’anno a Todi l’ormai consueto incontro sulla biodiversità di interesse agrario della regione Umbria.
Il 30 e 31 ottobre, nella Cittadella Agraria dell’Istituto “Ciuffelli”, in occasione del convegno finale di presentazione dei risultati delle attività del Servizio di Conservazione e Ampliamento delle Banche regionali della Biodiversità, si svolgeranno eventi ed incontri a tema.
Tra questi il riallestimento della Mostra Pomologica con esposizione dei frutti raccolti e conservati e percorsi sulla storia della pomologia, sul paesaggio e sulle attività di ricerca e conservazione della biodiversità regionale.
Il 30 ottobre è in programma la tavola rotonda “Gli Istituti Agrari e la Biodiversità”: presentazione ufficiale del Protocollo d’intesa tra la Regione Umbria, la 3A-PTA e la Rete delle Scuole Superiori di Agricoltura dell’Umbria, per la collaborazione ai fini della realizzazione e diffusione di iniziative in tema di educazione ambientale ed agroalimentare.
Il 31 ottobre si terrà il convegno finale di presentazione dei risultati delle attività del Servizio di Conservazione e Ampliamento delle Banche regionali della Biodiversità.
Nella stessa giornata avverrà la presentazione dei numeri 3 e 4 della Collana “I Quaderni della Biodiversità”: “Un’immensa volontà. Un viaggio nell’arte e nella scienza, tra pomologia e paesaggio dal ‘500 ai giorni nostri”, Catalogo della Mostra Pomologica, e  “Suino Nero Cinghiato. Storia del recupero e della reintroduzione di un’antica popolazione suina in Valnerina”.
Altro evento degno di interesse sarà la presentazione del video sulle attività del Servizio di Conservazione e Ampliamento delle Banche regionali della Biodiversità.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter