Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le iscrizioni al corso, che si terrà nel periodo dalla seconda metà di novembre 2014 alla prima metà di maggio 2015, sono possibili fino al 30 ottobre
liceo jacopone

Il Liceo “Jacopone da Todi” procederà all’attivazione, presso la propria sede in Largo Martino I n. 1 a Todi, di un nuovo corso pomeridiano, riservato agli adulti, di Spagnolo di base (per un numero complessivo di 50 ore), che si terrà nel periodo dalla seconda metà di novembre 2014 alla prima metà di maggio 2015.

Il corso, destinato ai principianti e tenuto da una valente ed esperta specialista di madrelingua, la Prof.ssa Yrama Lander López, è aperto alla cittadinanza in generale.
Per informazioni sugli orari, sui costi e sulle modalità di iscrizione, è possibile contattare telefonicamente la Segreteria didattica del Liceo, componendo il numero telefonico 075 8942386.
L’iscrizione al corso è aperta fino al 30 ottobre 2014.

Questa iniziativa rientra nella ricca e varia offerta formativa del Liceo “Jacopone da Todi”, confermando a pieno titolo la costante attenzione del Liceo ad una dimensione internazionale e di apertura alle culture del mondo, in un tempo storico in cui la globalizzazione abbatte barriere e ostacoli, favorendo e rafforzando i contatti ed i legami tra popoli e culture.
Lo studio delle lingue straniere è, per così dire, una “chiave di volta” per poter partecipare a questo processo fecondo, in cui gli uomini possono ritrovare le ragioni di un dialogo interculturale basato sul riconoscimento, da parte di tutti gli interlocutori, della propria comune umanità e della ricchezza dell’incontro comunicativo tra soggetti consapevoli dell’unitarietà profonda del genere umano, così come della comunanza del suo destino.

Nello specifico, lo studio dello Spagnolo introduce alla possibilità di apprendere una lingua di notevole importanza e diffusione, che è tra le prime cinque lingue nel mondo per numero di parlanti. Al contempo, il corso permetterà un contatto diretto con una grande cultura, come quella spagnola, che si è disseminata nei vari continenti, dall’Europa all’Africa e all’America latina, e che costituisce un punto di riferimento imprescindibile per la realtà contemporanea.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter