Condividi su facebook
Condividi su twitter
Consegnata agli studenti del Ciuffelli la trattrice che completa il rinnovamento del parco macchine dell'azienda agraria
studenti con nuovo trattore

Un fiammante trattore a cingoli da 88 cavalli: è quello arrivato in questi giorni a rafforzare il parco macchine dell’azienda-fattoria didattica dell’Istituto Agrario di Todi nell’anno del 150esimo.
Il nuovo mezzo va a fare compagnia all’ancora fresco di fabbrica trattore a ruote da 105 cavalli con guida satellitare acquistato un anno fa sempre nell’ottica di efficientare la gestione imprenditoriale e migliorare il supporto didattico alle lezioni tecnico-pratiche, costituendo l’azienda il grande laboratorio a cielo aperto della scuola di agricoltura più antica d’Italia.
L’operazione di innovazione ha previsto un investimento di quasi 100 mila euro in due anni, cofinanziati con due distinti piani di sviluppo aziendali.
La consegna del New Holland TK 4040 da parte della ditta Ranucci è avvenuto come da tradizione nel chiostro dell’antico ex monastero medievale, con il trattore preso d’assalto dagli studenti delle varie classi. Per loro l’Istituto riproporrà anche quest’anno i corsi di guida sicura per il conseguimento del patentino conduzione trattori, nell’ambito di un progetto promosso da Miur, Mipaaf, Inail e Rete degli istituti agrari italiani.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter