Condividi su facebook
Condividi su twitter
Saunders, lo storico bassista di Lou Reed, in un concerto sabato 18 ottobre, alle ore 21.15, al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio
Saunders friends

Al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, il 18 Ottobre, unica data in Umbria, nel prestigioso teatro più piccolo del mondo, Fernando Saunders lo storico bassista di Lou Reed, presenterà oltre ai suoi pezzi estratti dall’ultimo lavoro “Happiness” prodotto da RAI Trade  (FERNANDO SAUNDERS basso e voce; OLIVER LEE chitarra; JIRI ZABYSTRZAN tastiere; DALIBOR MRAZ batteria), un blend di R&B e pop rock, anche alcuni brani che omaggeranno Lou – sicuramente una delle figure più influenti della musica e del costume contemporanei, dapprima coi Velvet Underground poi come solista – il cui primo anniversario della scomparsa ricorre in questi giorni. Il grande poeta e cantante se ne andava proprio un anno fa, il 27 ottobre.

Saunders è stato tra i musicisti che meglio hanno conosciuto il genio del grande Reed e che meglio possono testimoniarlo. Bassista, cantante, compositore e produttore, Fernando si fece conoscere al grande pubblico suonando nell’ensemble The Jeff Beck/Jan Hammer Group. La sua lunga collaborazione con Lou Reed inizia nei primi anni ’80 non limitandosi al ruolo di bassista, ma anche come co-autore e produttore. Nello stesso periodo lavora con Marianne Faithfull. Molti, oltre a Reed, gli artisti di fama mondiale a cui Saunders ha dato il proprio suono. Solo per citarne alcuni: Steve Winwood, Eric Clapton, Jimmy Page, Joan Baez.

Biglietti:   INGRESSO UNICO € 25,00
Prenotazioni online: www.teatropiccolo.it
Info:  338 7541231 (Associaz cult Liberarte)

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter