Condividi su facebook
Condividi su twitter
Due riconoscimenti al Prof. Auro Caraffa, direttore della S.C. di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia
Auro-Caraffa-620x330

Il premio della “bontà”, che ogni anno viene assegnato dai Cavalieri d’Italia al cittadino che più si è distinto nell’impegno professionale, ma soprattutto per la sua umanità nei rapporti sociali, è stato assegnato  a Gubbio, dopo il lavori del XI congresso dell’UNCI, al Prof. Auro Caraffa, direttore della S.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia
A sintetizzare le qualità umane e professionali del premiato,  è stato il Past President  della Facoltà  di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia, Prof. Luciano Binaglia.

Il Prof. Caraffa aggiunge questo riconoscimento ad altri ugualmente di prestigio che lo hanno ampiamente gratificato per l’impegno messo nei 350 lavori scientifici pubblicati sulle più importanti riviste internazionali di ortopedia e medicina fisica e riabilitativa.
Caraffa, marchigiano di origine, di quel Sarnano sull’Appennino, ma da oltre 35 anni in Umbria dove si è brillantemente laureato ottenendo prestigiosi traguardi professionali, è stato anche nominato Commendatore della Repubblica su proposta del Prefetto di Macerata.

” Ciò che maggiormente mi gratifica del riconoscimento attribuitomi -commenta il Direttore della S.C di Ortopedia  dell’Ospedale di Perugia è che nella motivazione si  fa riferimento al rapporto umano nella mia attività professionale, alla disponibilità verso i malati.”
Durante lo  stesso  convegno è stato attribuito un riconoscimento  anche al Capitano Marco Vetrulli, Comandate del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Perugia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter