Condividi su facebook
Condividi su twitter
Domenica prossima Ponterio si trasformerà per un giorno in un grande Luna Park in cui tutti, grandi e piccini, potranno divertirsi e socializzare anche grazie al Torneo di Giochi tra le frazioni tuderti.
MinaFuoco9

Ancora sette giorni di preparativi nelle frazioni tuderti di Ponterio e Pian di Porto in vista della inedita manifestazione IL PAESE DEI BALOCCHI.
L’iniziativa, ideata dall’ Unione commercianti ed artigiani Ponterio-Piandiporto, dal Circolo Culturale Sportivo di Ponterio e dal Comitato Carnevalandia,  si svolgerà proprio nella popolosa frazione tuderte Domenica 14 dal primo pomeriggio e fino alla mezzanotte e, di fatto, celebra l’ultimo giorno delle vacanze estive.

Il progetto IL PAESE DEI BALOCCHI nasce con l’idea di unire bambini, giovani ed adulti sotto il segno del gioco e, per l’occasione, il paese di Ponterio presterà per la prima volta le sue vie, i suoi spazi, i suoi locali ad una serie di spettacoli ed esibizioni, proponendo una moltitudine di giochi che vanno dai coloratissimi gonfiabili all’inedito Toro meccanico, dal Torneo di calcio balilla al circuito di Mini car, dalla piscina con battelli al ring con i lottatori di Sumo.

In pratica Ponterio si trasformerà per un giorno in un grande Luna Park in cui tutti, grandi e piccini, potranno divertirsi e socializzare anche grazie al Torneo di Giochi tra le frazioni tuderti.
Il tutto sarà condito da maghi, giocolieri, clown ed aree musicali a tema.

La giornata sarà aperta dallo spettacolo delle Spartanes, 30 majorettes che animeranno tutto l’ambiente con le loro esibizioni di danza e musica, mentre in serata avrà luogo l’inedito spettacolo delle lanterne volanti.
Non mancheranno le aree gastronomiche dedicate agli hamburger agli hot dog e alle patatine fritte.

Ciliegina sulla torta è il Simulatore di Formula 1, che permetterà ai partecipanti di cimentarsi alla guida di una “vera” automobile alla velocità di oltre 300 Km orari, mentre i più piccoli cercheranno di trovare il forziere dei Pirati nella caccia al tesoro per le vie del paese.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter