Condividi su facebook
Condividi su twitter
Già stato affidato, per concludersi nell’arco di poche settimane, l’intervento di riconsolidamento della scarpata che si trova presso gli impianti sportivi
gradoni di pietra per contenimento frane

Sono due gli interventi di consolidamento che interesseranno in questi giorni la frazione di Cerqueto, i primi di una serie di interventi che il Comune dovrà  affrontare a breve in tutto il territorio di Marsciano.

È già stato affidato, per concludersi nell’arco di poche settimane, l’intervento di riconsolidamento della scarpata che si trova presso gli impianti sportivi Antonio Dominici di Cerqueto.
Il lavoro, per il quale è stata individuata la ditta appaltatrice a seguito di gara pubblica, consiste nella realizzazione di due cestoni a gradoni, ovvero due muri di contenimento realizzati con pietre tenute insieme da una gabbia metallica, per una altezza complessiva di 2 metri e uno sviluppo lineare di 24 metri.
Il costo dell’intervento ammonta a circa 40mila euro ed è stato finanziato dalla Regione Umbria attraverso i fondi destinati agli eventi alluvionali del novembre 2012.

L’altro lavoro, anch’esso per un importo di 40mila euro stanziato dal Comune di Marsciano attraverso il proprio bilancio, riguarda il consolidamento del movimento franoso in via Pio Dominici, sempre a Cerqueto.
Anche in questo caso si interverrà con la realizzazione di due gradoni di contenimento su un fronte di circa 50 metri cui seguirà la riasfaltatura della strada che è stata parzialmente interessata dalla frana.
In questo caso è stato già approvato il progetto esecutivo e nelle prossime settimane si provvederà all’espletamento della gara per individuare la ditta che eseguirà i lavori.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter