Un giovane, all’interno di una serra, allestita ad hoc, coltivava 8 piante di canapa indiana, in altrettanti vasi, prossime alla loro essiccazione ed al successivo trattamento per immetterle nel mercato della marijuana.
Altre sei piante di canapa, già essiccate e legate a forma di fascio, sono state rinvenute nel terreno circostante.
Questo il risultato delle indagini dei Carabinieri della Stazione CC di Todi che, nei giorni scorsi, hanno individuato un 25enne, disoccupato, abitante in una frazione tuderte, il quale nei pressi della sua abitazione si era dato alla coltivazione della pianta.
Peraltro i guai per il giovane non sono finiti qui, perchè nel corso dell’attività di polizia giudiziaria, sono stati rinvenuti anche 2 fucili da caccia e 15 cartucce, detenute illegalmente.
Il giovane, quindi, tratto in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Spoleto, è stato deferito altresì per omessa denuncia delle armi e delle munizioni.
L’arrestato, ieri mattina, è stato condotto dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Spoleto che lo ha processato con il rito direttissimo, convalidando l’arresto e rinviando l’udienza al 28 maggio 2015.