Un grande forum sulla green economy intitolato ‘Incontro al futuro’ caratterizzerà la prima giornata del Festival Echogreen 2014, in programma a Magione, nella provincia di Perugia, da venerdì 19 a domenica 21 settembre.
Un momento di confronto, dialogo e racconto di esperienze innovative, tra imprese, esperti e istituzioni, sulle tematiche di bioedilizia, energia, riciclo, agricoltura e mobilità sostenibile.
Attraverso la testimonianza di imprese che hanno ideato, progettato o realizzato interventi, prodotti, attività e iniziative di carattere innovativo, infatti, si rifletterà sul senso della green economy e sulle strategie da mettere in campo per farne un elemento di sviluppo economico e territoriale e individuare nuove forme di governance green per il territorio del lago Trasimeno.
Ricaduta sul futuro dei territori importante al punto che anche Expo 2015 ha creduto in Echogreen, concedendo il suo prezioso patrocinio.
“Ritengo sia importante – ha detto Federica Angelantoni, presidente del comitato scientifico di Echogreen e partner del forum – creare eventi così specifici in cui aziende, che vantano esperienze simili, abbiano la possibilità di incontrarsi e condividere strategie e analizzare le dinamiche di chi opera in mercati diversi ma con un comune denominatore che è, appunto, la sostenibilità.
Si incontreranno operatori attenti, desiderosi di trovare nuove opportunità o di portare a casa nuove idee per far fronte a quelle che sono le comuni difficoltà che si hanno ad operare mercati sempre più competitivi e con margini sempre più esigui”.