Forza Italia è ormai fuori da ogni ruolo e funzione riguardante il futuro della nostra città.
Le sue prese di posizione rappresentano ormai solo la miseria a cui sono giunti i suoi massimi esponenti locali: una miseria che è morale prima ancora che politica, come emerge dall’ultima nota sulla sperimentazione di un nuovo sistema di trasporto pubblico tendente a salvaguardare decoro e vivibilità del centro storico.
Supporre che la sperimentazione sia funzionale ad attività economiche situate lungo Via Ciuffelli non è una supposizione, ma un atto di disonestà morale e politica non corrispondente al vero: trascinare giovani, che investono con sacrifici in attività nuove, in polemiche meschine, fatte solo allo scopo di tirare acqua al mulino della propria parte politica, è solo il segno del degrado e della miseria cui sono giunti gli esponenti della destra.
Sarebbe ora che chi è al servizio del bene comune, e non dei propri interessi di parte, offrisse qualcosa di più degno alla città. Ormai ci aspettiamo che la prossima volta che ci sarà un malfunzionamento dell’ascensore, l’Amministrazione sarà ritenuta responsabile di aver provocato la salita a piedi per favorire chi vende bevande all’ingresso del centro storico.