Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lezioni ed esibizioni nelle piazze principali del paese e nel teatro Concordia accompagnate da mostre d’arte e degustazioni di prodotti tipici locali
Masterclass[1]

Dal 21 al 26 Luglio a Monte Castello di Vibio torna il tradizionale appuntamento con la musica offerta dal Masterclass di Elizabeth Wallfisch.
Il programma prevede la prima esibizione Lunedì 21 luglio alle ore 19,30 dal titolo: “Una scuola barocca di balene musicali!” con Elizabeth Wallfisch (violino), Raphael Wallfisch (violoncello), Simon Wallfisch (violoncello), Albert-Jan Roelofs (clavicembalo).
Sabato 26 alle ore 21,00 invece, sarà Simon Wallfisch (baritono e violoncello) a salire sul palcoscenico del Teatro della Concordia, il più piccolo del mondo, che sta scalando posizioni nella classifica speciale de “I luoghi del cuore” indetta dal F.A.I. Al suo fianco ci sarà Edward Rushton al pianoforte.
L’ingresso è di 20,00 euro per ciascuno spettacolo, 35 euro se si prenotano entrambe i concerti.

Da 3 anni a questa parte, assieme a musicisti di grande fama internazionale, si incontrano allievi che comporranno un numero minimo di 12 elementi suddivisi tra 6 violini, 3 viole, 2 violoncelli e 1 clavicembalo. La docente principale è la violinista Elizabeth Wallfisch, solista di violino barocco e le lezioni si terranno presso la Sala Consiliare del Comune.
Parallelamente si svolgeranno dei concerti nelle piazze principali del paese, accompagnati da mostre d’arte e degustazioni di prodotti tipici locali, nell’intento di far vivere il borgo in tutti  i suoi aspetti.
Quest’anno poi, i momenti più importanti saranno ripresi per essere poi trasmessi dai canali regionali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter