Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le giovani amazzoni, che sono salite sul gradino più alto del podio nelle categorie più prestigiose, ai Campionati Regionali Umbri FISE di Narni, hanno confermato l’ascesa dell’equitazione marscianese nel panorama umbro e italiano
LaviniaPaliani[1]

Di assoluto rilievo i risultati riportati dalle giovani amazzoni marscianesi, nei  Campionati Regionali Umbri FISE 2014
Le giovani amazzoni, che sono salite sul gradino più alto del podio nelle categorie più prestigiose, hanno confermato l’ascesa dell’equitazione marscianese nel panorama umbro e italiano.

La manifestazione ha visto, a  Narni presso il centro ippico Regno Verde, la partecipazione di circa 200 cavalli e di un numeroso pubblico che ha incitato e  seguito gli atleti in gara.

LaviniaPalianiPremiazione[1]Medaglia d’oro Juniores 1° Grado Cavalli, con ostacoli 115/120, è la marscianese Lavinia Paliani che, in sella alla cavalla Olandese Zaronia L, ha conquistato il titolo di campionessa dopo tre giorni di gare sull’importante campo Equitelia.
La prestazione di Lavinia è risultata ancor più sorprendente per il fatto che la cavalla Zaronia L era arrivata dall’Olanda solo la settimana prima. 
Lavinia Paliani inoltre, dopo un ottimo Barrage in sella al suo Pony Irlandese Ocean Aengus Dun, ha conquistato anche la medaglia d’argento nel Campionato Pony 1° Grado con altezze ostacoli 115/120.
 
Ottima anche la performance dell’atleta marscianese Anna Cimbelli che in sella alla cavalla Olandese Uladine si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel Campionato Seniores 1° Assoluto con altezze 125/130, mentre Alice Paliani in sella alla Pony Olandese Chanel ha ottenuto il titolo di campionessa regionale nella categoria Criterium Pony Brevetto con altezze ostacoli 90/100.

Anche nella disciplina del Dressage le atlete marscianesi si sono distinte con Francesca Cintia che, in sella al Pony Tedesco Golden Empire, ha conquistato la medaglia d’argento nel campionato Assoluto Dressage, seguita poi, nello stesso campionato, dall’amazzone Maria Brigiolini che ha conquistato la medaglia di bronzo in sella al cavallo tedesco Fantastico.

Gli ottimi risultati di queste giovani atlete, frutto di un costante impegno e sacrificio, hanno contribuito a far raggiungere al Pony Club Poggiolo di Castiglione  della Valle, circolo dove si allenano alcune di queste atlete, la 2° posizione nel medagliere Regionale.

I prossimi appuntamenti cui prenderanno parte anche alcune delle atlete marscianesi sono il Campionato italiano Pony che si terrà a Roma dal 2 al 6 luglio e il campionato italiano Cavalli in programma dall’11 al 14 settembre 2014 a Cattolica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter