A pochi giorni dalle elezioni europee gli scandali dilaniano il PD, di nuovo coinvolto in tangentopoli da “mariuoli” che stranamente, dopo varie condanne definitive non solo erano ancora iscritti al partito, ma entravano e uscivano dal Parlamento, per andare a visitare chissà chi.
Fortunatamente a Todi siamo lontani dall’EXPO, qui nulla di tutto questo può succedere.
Da noi i bandi sono puliti e trasparenti. Salvo piccole sbavature.
Premettiamo che non abbiamo assolutamente nulla contro la manifestazione TODIFIORITA,che è molto bella e che apprezziamo molto. Ma amiamo anche la chiarezza e la coerenza.
L’Assessore Caprini a Gennaio,quando ha lanciato il bando per la concessione di contributi alle Associazioni, ha detto che da tale bando era escluso il TODIFESTIVAL che avrebbe avuto un bando apposito.
Bene, ma se l’unico ad avere questo trattamento doveva essere il Festival, TODIFIORITA si sarebbe dovuta candidare tra quelle del bando generale,come tutte le altre associazioni. Invece c’è stata una assegnazione diretta di 20 mila Euro (giunta del 10 Aprile).
Indirettamente legata ai bandi circola una chiacchiera molto odiosa.
La Curia ha avuto,attraverso un regolare bando del PUC2, i fondi per ristrutturare degli appartamenti da destinare alla locazione.Secondo questa chiacchiera sembra che di fronte rischio che gli alloggi possano essere assegnati prevalentemente a extracomunitari (dato che i loro redditi tendenzialmente sono più bassi di quelli dei cittadini italiani) l’eventuale affitto di quegli alloggi alla caserma dei Carabinieri toglierebbe a tutti una bella castagna dal fuoco.
Noi non ci crediamo,naturalmente.
Un ultimo punto, sempre sui bandi nostrani.
Ricordate quello per il TodiFestival?
Sappiate che… No, per ora non vi diciamo niente, dovete scoprirlo voi, gli elementi ci sono tutti,sono pubblici e sono online
- Tuderti 5 Stelle
- 16 Maggio 2014
Condividi su facebook
Condividi su twitter