Condividi su facebook
Condividi su twitter
Impegni in Italia e all'estero per gli atleti della Uisport Avis Todi, con protagonista David Toppetti in quello in terra americana
boston TOPPETTI

Boston, Padova e Deruta, ancora gli avisini dell’Uisport Avis Todi impegnati sulle strade di mezzo mondo. Il 21 aprile, David Toppetti plurimaratoneta tuderte, ha coronato il suo sogno correndo la Boston Marathon alla sua 118^ edizione, la Maratona più antica del mondo che si corre da oltre un secolo tutti gli anni nel Patriots’ Day, in commemorazione dell’inizio della guerra di indipendenza americana. L’avisino ha concluso l’impresa con un ottimo 3h 25’ in una giornata di caldo inaspettato che ha tagliato le gambe a moltissimi atleti. La maratona di Boston non è famosa soltanto per la sua “longevità” ma anche perché è considerata la più tecnica ed impegnativa , per parteciparvi è necessario presentare una sorta di curricula cronometrico che in funzione dell’età consente o meno l’iscrizione, quindi il livello tecnico dei partecipanti è molto elevato. Heartbreak Hill, “collina spacca cuore” posta al 33° chilometro nel momento della verità della maratona è una sorta di monumento all’impegno sportivo, qui il pubblico si accampa dal giorno precedente per incoraggiare gli atleti sotto massimo sforzo, ma tutto il percorso dei 42 km a Boston è uno spettacolo unico di pubblico musica e sport.

Archiviato Boston, domenica 27 gli avisini tuderti erano impegnati a Padova nella 21km con Biscarini Claudio che concludeva in 1h 53’ sotto un autentico diluvio e sulle strade di casa a Deruta, l’Uisport avis Todi correva per le vie della ceramica con altri 8 atleti, qui l’ottimo Fabrizio Granieri  si riconfermava atleta di punta del gruppo arrivando 17° assoluto e secondo della sua categoria, buoni i piazzamenti di Alvaro Pigini Alvaro 5° di categoria, Massimo Fortunati, Michael Hook, Giglioni Giovanni, Dentini Marco che benché infortunato concludeva la gara, Tironi Enrico e Angelini Marzio.

Prossimi appuntamenti per l’Uisport avis Todi saranno il giro del lago di Piediluco il 1° maggio, la Grifonissima l’11 maggio, David Toppetti a Berna il 10 maggio parteciperà al G. P. di Berna ,definite le 10 miglia più belle del mondo, e il 24 e 25 maggio sarà a Firenze per la 100 km del Passatore.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter