Condividi su facebook
Condividi su twitter
In un affollatissimo palazzetto a Pontenaia, i ragazzi della Uisp Palazzetto di Perugia non riescono a ripetere l'impresa che avevano fatto eliminando il Castello, ma ora c'è gara 2
basket-canestro-palla-pallone-5

 Sempre in testa l’Almasa fa sua con pieno merito la prima semifinale del campionato di serie D di basket.
Dura pochi minuti la resistenza dei volenterosi ragazzi della Uisp, giunti a Todi dopo aver sorprendentemente eliminato Castello.

L’Almasa gioca con maturità ed esperienza e quando Maglione decide di schierare un quintetto pesante e roccioso in difesa, guidato da uno strepitoso Valdisserri si fa buio per gli ospiti che vanno comunque lodati per aver lottato con grande ardore e agonismo. L’Almasa ha il merito di attuare una difesa asfissiante che permette di scavare a cavallo dei primi due quarti un divario già importante, con Simoni e poi Castrini che bombardano da tre con ottime percentuali la retina avversaria.
Maglione attua ampie rotazioni con alterni risultati ma Todi rimane sempre con un rassicurante vantaggio che anzi si amplia nel finale quando la squadra di Gambelunghe non trova più in Genzolini l’ottimo finalizzatore che sino al terzo quarto aveva, con le sue conclusioni dalla distanza, tenuto a galla la Uisp. Il risultato finale è 72 a 48.

Da segnalare ancora una bellissima cornice di pubblico e forse questo è il merito maggiore di Grighi e compagni, aver risvegliato grande entusiasmo e partecipazione negli appassionati tuderti .

Ora si replica mercoledì 30 con inizio alle 20:30 al Palafoccià di Ferro di Cavallo. Maglione dovrà predicare umiltà e concentrazione ma siamo certi che il giovane coach tuderte saprà come sempre preparare al meglio anche questa gara.

 Parziali (17-10 ; 18-13; 19-17; 18-8)

 ALMASA Basket Todi: Castrini 20, Simoni A. 20, Ofosu 2, Contardi, Buondonno 4, Grighi 10, Chinea G. 3, Maglione, Bertoli 9, Valli, Valdisserri 4 Simoni F. All. Morcellini – Maglione

UISP Palazzetto:Papa 2, Baroni, Monti 8, Lupattelli, Giottoli 8, Pelli 2, Valigi T., Paffarini 2, Valigi R., Righetti 6, Genzolini 15, Pellicani 5. All. Gambelunghe

Arbitri Sig.ri Silvi e Bianchini

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter