Condividi su facebook
Condividi su twitter
"Lavoro a maglia urbano" e circuito museale, con visite guidate gratuite, le occasioni per chi rimane in città e per i turisti
Todi garibaldi a maglia

Una Pasqua più allegra e colorata quest’anno a Todi, grazie all’Urban Knitting, letteralmente “lavoro a maglia urbano“,   un evento promosso   e coordinato   dalla merceria/moda “Butterfly”   di Todi ( via Cocchi 5), con il patrocinio del Comune di Todi   e realizzato grazie   alla collaborazione   di volenterose signore tuderti,   dotate di antica e sapiente manualità e di talento artistico.

Infatti   “Urban Knitting” è l’ultima frontiera della cosiddetta   “arte di strada”, nata negli USA, ma ormai diffusissima in Europa e in molte   città italiane.
La tradizionale   tecnica del lavoro a maglia e dell’uncinetto viene così   utilizzata come strumento   per riconquistare gli spazi della propria città,   con un lavoro collettivo e socializzante e con un sorriso di speranza    che ridisegna la centralità dello spirito artistico del mondo femminile o, se preferite, dell’altra metà del cielo. Se ne sente il bisogno, oggi.
Un evento dunque da diffondere e rinnovare anche in   futuro.

Per quest’anno   un assaggio di forme e colori da gustare anche nella nostra città: ai giardini Oberdan, sulla facciata del Teatro Comunale,   in Piazza Garibaldi e in via G. Cocchi.

Inoltre, al fine di promuovere il biglietto cumulativo Todi Unica, in occasione delle prossime festività pasquali e della ricorrenza del 25 aprile, il Museo Lapidario rimarrà aperto tutti i giorni, dal  21 al 27 aprile, rispettando il consueto orario:
10.00-13.30/15.00-18.00.

Non effettueranno il giorno di chiusura neanche gli altri spazi del circuito museale tuderte:  Museo Civico,  Cisterne Romane e Campanile di San Fortunato.
Durante tutta la settimana sarà dunque possibile visitare con il biglietto cumulativo Todi Unica, gli spazi del circuito museale civico e quelli del circuito Ecclesiastico :  Cripta del Duomo, Palazzo Vescovile e Chiesa della Nunziatina.

I giorni 25 e 26 aprile verranno inoltre proposte delle visite guidate a tutti gli spazi di Todi Unica.
L’appuntamento è in Piazza del Popolo di fronte all’ufficio Turistico alle ore 15.00.
La visita è gratuita con il pagamento del costo del biglietto d’ingresso ridotto di 8,00 euro; il biglietto è gratuito per i bambini fino a 13 anni.Le visite si svolgeranno con un gruppo minimo di 15 persone.

La prenotazione è obbligatoria contattando il Museo Civico di Todi:
 075/8944148; todi@sistemamuseo.it

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter