Condividi su facebook
Condividi su twitter
Seminario in programma martedì 15 Aprile 2014, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 al Resort San Pietro sopra le Acque di Massa Martana per illustrare i vantaggi per il settore industriale e i risultati del Progetto Cold Energy,
Angelantoni clean Tech

Cold Energy è un progetto che ha come obiettivo lo sviluppo di un dispositivo innovativo per ridurre significativamente il consumo energetico del parco refrigerante italiano attraverso l’aggiornamento degli impianti.
I risultati del progetto consentono di stimare un risparmio energetico, per il parco criogenico nazionale, tra il 15% ed il 20%, a seconda dalla tipologia e dalle dimensioni di impianto.
La prospettiva di risparmio sulla bolletta è di oltre 100 milioni di euro all’anno, a livello nazionale, se tutti gli impianti criogenici venissero equipaggiati con il dispositivo Cold Energy.

COLD Energy ha dunque promosso:

  • la realizzazione di uno studio per l’individuazione delle soluzioni più idonee in relazione alla classe di potenza delle macchine
  • lo sviluppo di un dispositivo di risparmio energetico sia per macchine di nuova generazione che per impianti esistenti
  • la misurazione degli effettivi benefici di efficienza energetica lungo la catena energetica del freddo
  • la misurazione dei benefici ambientali effettivi in termini di emissione di gas serra e dei principali inquinanti, come effetto indotto dal risparmio energetico.

I vantaggi per il settore industriale e i risultati del Progetto Cold Energy, realizzato con il supporto dal ministero dell’Ambiente e di cui è partner Angelantoni Clean Tech, saranno illustrati durante un seminario in programma martedì 15 Aprile 2014, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 al Resort San Pietro sopra le Acque di Massa Martana.

Il workshop è stato organizzato dai partner del progetto, Angelantoni Clean Tech, Università degli Studi di Roma “Roma Tre” – Macchine a Fluido e Se.Te. per per condividere i positivi risultati della sperimentazione.
L’incontro sarà l’occasione nella quale poter illustrare i risultati e le potenzialità offerte dal sistema, lasciando ampio spazio per interventi e per la discussione sugli scenari possibili per il mercato.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter