Condividi su facebook
Condividi su twitter
Massimo Fortunati , Michael Hook, Giovanni Imperato hanno corso la maratona di Parigi; alla Maratona di Milano al traguardo Emanuele Tomba; David Toppetti porterà i colori del gruppo tuderte lungo le vie di Boston nella più antica maratona del mondo
maratona parigi uisport avis Todi

L’Uisport avis Todi potrebbe a buon ragione essere soprannominata l’associazione dei podisti dei due mondi.
Europa ed America sono le strade battute dai podisti tuderti che in questi giorni hanno corso a Parigi, Milano e si apprestano a farlo anche a Boston.

Una bellissima giornata di primavera ha fatto da cornice, domenica 6 aprile, alla 38^ edizione della maratona di Parigi, oltre 46000 gli atleti iscritti alla gara provenienti da tutto il mondo. 
Un fiume umano ha invaso gli Champs-Elysee  in attesa di percorrere i  42.195 metri  attraverso le vie e i ponti di questa meravigliosa città, circondati da decine di migliaia di tifosi appassionati e familiari, che poi si sono moltiplicati lungo il percorso e al traguardo in Avenue  Foch.
Una gara cosi prestigiosa non poteva non essere terra di battaglia per le gazzelle Keniane, infatti primo uomo e prima donna targati Kenia, in 02:05:03   BEKELE Kenenisa e 2:22:41 per  CHEYECH Flomena, dietro di loro nell’arco di 6 ore raggiungevano il traguardo gli oltre 40.000 “finishers” che in tutte le mega maratone costituiscono il vero cuore e attrazione della manifestazione.

Tra i finishers all’ Arco di Trionfo  anche i tre tuderti del gruppo sportivo Uisport Avis Todi che da mesi si stavano preparando per questa gara, Massimo Fortunati , Michael Hook, Giovanni  Imperato concludevano la loro fatica rispettivamente in 3h15’, 3h 20’, 4h19’.
Soddisfatti di aver portato a termine la prova ma con un pò di  rammarico sui tempi che sono risultati un pò sopra le loro aspettative , molto probabilmente, la giornata calda ha tagliato le gambe a molti maratoneti.

In contemporanea a Milano un altro avisino tuderte prendeva il via nella 14^ edizione della Maratona di Milano, Emanuele Tomba,  anche lui penalizzato dal caldo chiudeva in 3h 21’, che è  comunque suo secondo miglior tempo.
Ora l’Uisport avis Todi guarda verso Boston , qui il 21 aprile, David Toppetti porterà i colori del gruppo tuderte lungo le vie di questa città statunitense , unanimemente riconosciuta come la più antica maratona del mondo .

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter