Nel corso della manifestazione con la quale la pista ciclabile di Marsciano è stata intitolata a Nello Bicchieraro, la Nestor Sea Marsciano del presidente Lucio Saccarelli ha presentato le squadre giovanili (giovanissimi, esordienti, allievi e allieve), con cui affronterà la stagione 2014, e il gruppo amatoriale in mountain bike, che è la grande novità di quest’anno.
Un momento senza dubbio importante questo dell’intitolazione della pista a Nello Bicchieraro, che è stato, negli anni Settanta, uno dei fondatori della Nestor e che ha svolto per decenni il ruolo di direttore sportivo, trasmettendo a tante persone il suo amore e la sua passione per il ciclismo. Una figura fondamentale, dunque, per il mondo delle due ruote marscianesi e una colonna portante per la società.
Alla manifestazione sono intervenuti Tonina e Paolo Pantani, madre e padre dell’indimenticabile Pirata, il presidente del Comitato regionale della Federciclismo umbra Carlo Roscini, vaie autorità politiche locali e regionali e Claudio Umbrico dell’azienda Sea.
Queste le squadre:
Giovanissimi: Alessandro Morlupi, Flavio Palombini, Adrian Dzwniel, Giovanni Fulle (G1), Tommaso Spaccini, Fares Abderrahim, David Lepicki (G2), Samuele Scappini, Giulia Rossini (G3), Giulio Cannoni, Antonio Erozzardi Gatti, Gabriele Cesarini (G4), Raffaele Mosca, Giacomo Proietti e Camilla Rossini (G5). Ds: Maurizio Bonomi e Massimiliano Rossini.
Esordienti: Daniel Brucolini, Valentino Bartolini, Alessandro Ciurnelli (primo anno) e Francesco Fulle (secondo anno). Ds: Wladimiro Rellini e Alfiero Peducci.
Donne allieve: Naomi Nucciarelli e Federica Severi. Ds: Wladimiro Rellini e Alfiero Peducci.
Allievi: Alex Rellini, Leonardo Mosca, Hicham Mchaouri, Thomas Rossini, Filippo Felceti, Federico Rosati, Gabriele Boscarini e Mattia Lattanzi. Ds: Daniele Rellini, Massimo Mosca ed Ermanno Petrucci.
Amatori: Federico Padiglioni, Claudio Natalizi, Simone Lombrici, Mauro Campini, Alessandro Trotta, Giancarlo Scorteccia, Simone Pappafava, Ivan Spaccino, Paolo Patacca, Giacomo Donati, Gianmarco Spagna, Massimiliano Marianeschi, Paolo Coletti, Francesco Coletti, Francesco Massoli e Roberto Vecchini.