Vorrei iniziare a scaldare un po’ queste imminenti elezioni amministrative a Monte Castello di Vibio, cioè il mio bel paese.
Nel leggere le Flash News su iltamtam.it, apprendo delle primarie a Monte Castello di Vibio e mi vengono spontanee alcune domande da fare alla coalizione di centro sinistra, senza scendere a critiche e tanto meno ad attacchi personali, in quanto io stesso ho dato da due anni, la disponibilità a fare il capolista della coalizione, ma ahimè non voluta per il mio trascorso con le liste civiche. Si vede che ancora si guarda alla tessera del partito e non alla persona, ma torniamo alle domande:
1) Sapete il significato della parola “democratica”?? A mio giudizio no, perché avete fatto le candidature alle primarie chiuse a voi stessi, senza aprirle a tutti gli elettori (quanto è bella la poltrona!). Come fate a scrivere “al fine di promuovere la più larga partecipazione democratica tra gli elettori”, se non aprite le primarie a tutti gli elettori?
2) Perché volete sempre ingannare noi elettori?? E ci volete sempre far passare da fessi?? Le primarie le avete decise solo dopo molteplici incontri infuocati, che hanno fatto vacillare i rapporti interni alla coalizione, in quanto non tutti i “capi famiglia” le volevano.
3) Quando verremo a votare per le primarie, ci dovrete collegare alla macchina della verità, altrimenti come farete a capire se la dichiarazione di essere elettori del centro sinistra è vera o falsa?
4) Ma i tre candidati hanno la tessera del partito che rappresentano? Se non la hanno, è un inganno ancor più più grande per tutti gli elettori.