I Carabinieri della Stazione di Deruta continuano a monitorare i soggetti che gravitano negli ambiti dello spaccio di sostanze stupefacenti ed i consumatori abituali sono il “filo d’Arianna” che inevitabilmente porta agli spaciatori
E’ così che, controllando i movimenti di un cinquantenne di Deruta, i militari hanno individuato una coppia di stranieri, sospettata di spacciare cocaina nei pressi dell’Ospedale Civile di Perugia.
Durante l’attività di controllo, i Carabinieri di Deruta hanno avuto la conferma dei sospetti, sorprendendo il cinquantenne di Deruta mentre riceveva una dose di cocaina dalla coppia anzidetta, un albanese di 25 anni ed una russa di 24 anni.
I conseguenti accertamenti hanno permesso di stabilire che la coppia, da tempo, nei pressi del nosocomio perugino, riforniva di cocaina diversi assuntori di sostanze stupefacenti.
I due sono, quindi, stati tratti in arresto con l’accusa di spaccio continuato di sostanze stupefacenti e nella mattinata odierna, condotti dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Perugia per essere giudicati con rito direttissimo.
Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto ed accogliendo la richiesta di patteggiamento, ha condannato i due imputati alla pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione, multa di 1.800 euro, pena sospesa, rimettendoli in libertà.