Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ritardi sia per i cittadini che avevano prenotato visite mediche ed esami diagnostici che per il personale sanitario; un ferito grave ed uno di Gualdo Cattaneo dallo scontro frontale di due mezzi. Zucchero fuso ha bloccato le E45
ospedale-perugia21

Traffico in tilt stamattina nei pressi dell’ospedale di Perugia per due automobilisti che hanno scelto quei pressi per trovare il modo, si fa per dire, di visitare il pronto soccorso.
Uno scontro  tra una autovettura ed un furgone a neppure 500 metri dall’Ospedale S. Maria della Misericordia ha provocato lunghe file nei due sensi di marcia, con ritardi sia per i cittadini che avevano prenotato  visite mediche ed  esami diagnostici che per il personale sanitario.

Il fatto è accaduto subito dopo le 8 di venerdì : nei pressi  del cimitero di Ponte della Pietra, i due veicoli provenienti dagli opposti sensi di marcia si sono scontrati frontalmente, nei pressi di una curva.

Il conducente dell’auto – un giovane di 33 anni residente a Castel del Piano- è rimasto ferito, come  informa una nota dell’Ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera, in maniera  grave, riportando  ” un trauma cranico   maggiore” che ne ha richiesto il ricovero, mentre sono in corso  ulteriori accertamenti, tenuto conto che il paziente al personale del 118 intervenuto ha riferito di non ricordare nulla dell’accaduto.

Sul posto anche una auto medicalizzata per soccorre il conducente del furgone , un uomo di 53 anni, residente a Gualdo Cattaneo, che ha riportato un trauma ad un ginocchio. Per  ripristinare il traffico   e per gli accertamenti sulle  modalità dell’incidente una pattuglia dei vigili urbani; per estrarre il ferito più   grave si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

La giornata non era iniziata bene per gli automobilisti che hanno avuto a che fare anche con un incidente singolare sulla E45, nei pressi dello svincolo per Lidarno a nord di Collestrada.

Qui, poco prima delle sette,  per lo scoppio e successivo incendio di un pneumatico è andato a fuoco il rimorchio di un camion che trasportava zucchero.

Il calore ha sciolto lo zucchero che si è diffuso intorno al mezzo per poi nuovamente solidificarsi sull’asfalto.

Per ripulire il tutto c’è voluta oltre un’ora di attività dei vigili del fuoco

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter