Condividi su facebook
Condividi su twitter
La nuova sconfitta interna col Torgiano è stata fatale per Gabriele Brustenga
CRUCColo[1]

Dopo la nuova sconfitta in casa, contro un avversario ridotto in dieci e soprattutto dopo il terz’ultimo posto in classifica la sorte di Brustenga alla guida del Todi Calcio era segnata, un segno di discontinuità che potesse scuotere la squadra era scontato.

Ed è arrivato Vito Cruccolo. La Società ha comunicato ufficialmente stamattina la decisione presa dal Direttivo durante la notte scorsa di sostituire Gabriele Brustenga per dare una sferzata alla squadra, attraverso un apporto di novità ad un gruppo rinnovato nell’organico e composto nella sua maggior parte da giovani validi e promettenti, per i quali, oltre all’opera di amalgama fin qui compiuta e a una solida formazione, è necessario un salto di qualità che permetta proprio di valorizzare al meglio le risorse a disposizione.
La Società si aspetta, assieme allo sviluppo della preparazione tecnica, idee nuove, un nuovo impegno e uno scatto motivazionale importante, che conduca ai risultati meritati. Il cambio di metodo nell’allenamento costituirà, a detta dei dirigenti, una sferzata determinante per la crescita della squadra, sarà una scossa per tutti

 Ho appena iniziato questa nuova avventura – sono le parole di Cruccolo, da oggi allenatore del Todi Calcio, dopo l’incontro con la squadra e il primo allenamento compiuto nel pomeriggio di oggi, 17 dicembre, – una bella sfida che accetto, sempre con la consapevolezza che il nostro ruolo è molto particolare e delicatissimo, perciò con tutto il rispetto del lavoro svolto fin qui. Ho potuto seguire spesso la squadra, essendo anch’io di Todi e avendo a cuore a prescindere le sorti del Todi Calcio e, ovviamente, sono contentissimo e molto fiero di tornarci in campo’.

‘Abbiamo appena cominciato a lavorare, – ha dichiarato il nuovo mister – anche se ho già delle idee, ci vuole un po’ di tempo per dire esattamente che opera faremo. Al momento posso affermare che lavoreremo con questa rosa, poi vedremo se e come sarà possibile incrementarla.
Intanto dobbiamo prima di tutto preparare bene la partita di domenica, che è fondamentale in questo momento. Poi, senza dubbio, troveremo il modo di stare in campo in una maniera diversa. Metteremo in campo prima di tutto l’entusiasmo che al momento è l’aspetto prioritario da recuperare per acquisire una mentalità vincente.’

 Noti per la correttezza che li contraddistingue in modo speciale nello spogliatoio, i ragazzi del Todi hanno accolto con apertura e cordialità il nuovo ingresso. ‘Sono persone disponibilissime – ha commentato a proposito Cruccolo – e mi sono sentito ben accolto, anche perché, conoscendo abbastanza tutti i meccanismi di questo mondo particolarissimo che è il calcio, c’è consapevolezza e rispetto.
In ogni caso sono stato accolto nel migliore dei modi e, da parte mia, ho chiesto il massimo impegno a tutti: la responsabilità di dare l’esempio ai più grandi, esortando i più giovani ad approfittare della bella ‘vetrina’ che è l’Eccellenza, maggiore campionato regionale, per mettersi in luce. Insomma, una bella occasione per tutti.’

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter